Servizi - Gad Art Factory
16093
page-template-default,page,page-id-16093,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

GAD è . . . comunicazione e servizi per l’Arte

Servizi promozionali, spazi espositivi, inserimento artisti in network che permette loro di imparare, evolversi ed affermarsi, unitamente ad offrire a professionisti e collezionisti una vasta gamma di opere d’arte originali adatte all’esigenza di ogni budget.

Nel corso della sua attività in Italia ed all’estero, GAD ha sviluppato una esperienza unica nel settore Arte Contemporanea, dall’ideazione e realizzazione di mostre, eventi culturali e progetti site specific, ai workshop d’arte e fotografia, fino alle attività di formazione e consulenza per soggetti pubblici privati.

Per fare tutto ciò, per gestire questi complessi processi fino a compimento (ideazione, realizzazione / produzione e post produzione), a partire dal tea dei selezionatissimi artisti, GAD unisce un team di liberi professionisti affiatati, ciascuno dei quali con un background ed un talento specifico, cosa che ci permette di assicurare qualità ed eccellenza nei diversi settori in cui è declinato il nostro lavoro: una struttura flessibile in grado di ideare, organizzare, produrre e gestire ogni tipo di progetto culturale e d’arte in particolare e disegnare progetti adatti al raggiungimento di ogni singolo target.

4_Comunicazione&ServiziXArte

Comunicazione e Media Strategies

Creazione di piani di comunicazione e promozione, ufficio stampa e pubbliche relazioni. Piani di fattibilità, advertising, PR e servizi multimediali ed editoriali in forma cartacea ed elettroniche; ideazione, redazione, pubblicazione, diffusione, materiali promo, cartoline, opuscoli, depliant, pubblicazioni e materiale informativo, libri, cataloghi, periodici e prodotti audiovisivi, realizzazione video- interviste e quant’altro il team di lavoro deciderà assieme al committente essere adatto al lavoro di comunicazione per il raggiungimento dei target prefissati.

Curatela – Coordinamento – Organizzazione

Ideazione, Cura, Organizzazione, Coordinamento mostre, workshop, conferenze, programmi educativi, residenze d’arte in musei ed istituzioni pubbliche e private in Italia ed all’estero. Ideazione, gestione e supervisione di tutte le unità di un progetto, dall’ideazione, pianificazione, organizzazione alla realizzazione di mostre, eventi, conferenze, corporate events, meeting, rassegne, workshops, residenze e formazione nel campo dell’arte e della cultura.

Cura e coordinamento di tutte le fasi legate all’organizzazione generale dell’evento, dall’individuazione della location, alle PR con Istituzioni pubbliche e private, alla stampa dei materiali promo, distribuzione ed allestimento, utilizzando e coinvolgendo attivamente le proprie strutture organizzative e professionali, fino alla conclusione dell’evento, mantenendo centralizzata la gestione di tutte le attività, a garanzia della qualità complessiva.

Supervisione generale di tutte le fasi preparatorie e coordinamento di ogni step, in accordo ed armonia con le esigenze individuate con il committente.

Consulenze

Grazie ad una solida rete di relazioni con artisti professionisti, istituzioni internazionali, fondazioni, musei, collezioni private e pubbliche, gallerie d’arte, GAD è in grado di ideare e produrre progetti culturali di ogni tipo. Mettere in relazione i diversi aspetti della nostra realtà e di creare progetti originali e tailor made.

Gestione collezioni pubbliche e private e dei rapporti con curatori, collezionisti, Musei, Fondazioni, Archivi, Enti pubblici e privati in Italia e all’estero. Reperimento, individuazione, acquisizione e gestione di location e spazi espositivi.

  • Consulenze per musei ed Istituzioni pubbliche e private;
  • Cura ed organizzazione creativa e scientifica;
  • Studio piani di valorizzazione, comunicazione e marketing.

Art Advisor

Servizio di art advisory dedicato a istituzioni pubbliche e collezionisti privati. Grazie al contatto diretto e personale con artisti affermati ed emergenti, alla sua storica attività di scouting di artisti internazionali, unita alla collaborazioni con professionisti di settore di qualificata esperienza, GAD può seguire tutte le fasi di tale attività: dalla scelta degli artisti, delle opere alla diligence, all’assistenza e consulenza nell’allestimento e nella valorizzazione della collezione.

Web & Social

Realizziamo siti web originali e personalizzati. La particolarità del nostro servizio è quella di realizzare un sito web professionale completamente aggiornabile ed amministrabile in piena autonomia.

Servizi su misura

5_Servizi_suMisura
Small

Il servizio GAD Small comprende l’ideazione e la realizzazione del “corredo base” per iniziare a promuovere la propria attività:

  • redazione di un Testo Critico di presentazione a cura di uno storico dell’arte professionista;
  • predisposizione contenuti e testi per Comunicato Stampa, Bio e CV professionale;
  • predisposizione di un Press Kit personalizzato;
  • apertura ed impostazione di un Profilo sui principali social network;
  • realizzazione di un Sito Web personalizzato, aggiornabile in completa autonomia.
Medium

Il servizio GAD Medium comprende tutti i servizi dell’opzione Small e li integra aggiungendone altri a completamento:

  • valutazione ed attribuzione di quotazione di mercato per n. 1 progetto, fino ad un massimo di n. 20 opere, a cura di un critico d’arte professionista;
  • organizzazione di base, comunicazione ed ufficio stampa per il progetto prescelto dal committente;
  • servizio di graphic design per realizzazione e stampa di n. 500 inviti/cartolina promozionali a colori, o pieghevole a due ante;
Large

Il servizio GAD Large comprende tutti i servizi dell’opzione Small e Medium aggiungendo:

  • cura, organizzazione, comunicazione totale per n. 1 mostra/progetto personale, comprensiva di identificazione Location espositiva idonea dal nostro circuito;
  • affiancamento e collaborazione con l’artista-committente per il progetto prescelto, in ogni appuntamento espositivo da lui individuato per la durata di n. 6 mesi;
  • inserimento negli eventi expo sul nostro sito web e nostri canali social;
  • ideazione, realizzazione e stampa di materiale promo mostra, a partire dagli inviti cartacei, al catalogo coordinato, al completamento degli allestimenti interni ed esterni della mostra (colophon, didascalie, banner e striscioni promo, etc…);
  • Public Relation e Comunicazione utilizzando nostri canali professionali, nostro data base di contatti;
  • affiancamento per l’organizzazione ed il coordinamento del cocktail di benvenuto in occasione del Vernissage;
  • se richiesto, extra budget, siamo disponibili a prestare assistenza alla presentazione ed alla vendita delle opere in mostra con nostro personale specializzato durante il Vernissage.
Tailor made

l servizio GAD Tailor Made è comprensivo di ogni aspetto indicato nei precedenti profili ed estende la collaborazione a 360° con tutta la Crew di GAD per un periodo di 12 mesi, durante i quali tutto il team lavorerà alla cura, preparazione, presentazione, comunicazione e diffusione del lavoro del committente esattamente come la sua personalità ed il suo universo creativo richiede, studiando su misura immagine, comunicazione e strategie promozionali-comunicative, ideate e personalizzate in maniera esclusiva per il committente, utilizzando ogni strumento in nostro possesso e seguendolo per un anno infogni suo appuntamento professionale. A tutto ciò, si aggiungerà:

  • realizzazione di un servizio fotografico adatto alla valorizzazione delle opere e dell’artista;
  • inserimento nella sezione ARTE del sito GAD e sui nostri canali social, con un massimo di 30 immagini;
  • realizzazione di una video intervista a cura di un giornalista professionista, specializzato nella comunicazione social ed esperto nella regia e montaggio di cortometraggi, inserita e diffusa su YouTube;
  • redazione testi e contenuti per post sui social, sito web GAD e personale, comprensivi di gestione ed amministrazione aggiornamenti su sito e profili social del committente;
  • se richiesto, studio, redazione e cura catalogo ragionato personale sul la storia ed il lavoro artistico del committente, a cura di storici dell’arte professionisti.

Richiedi informazioni scrivendo a

info@gadartfactory.it