Termini e condizioni di vendita

I prodotti in vendita sul sito www.gadartfactory.it sono ideati, realizzati e venduti da GAD, l’Art Factory di Alessandra Barberini, Studio professionale e Atelier artistico, con sede in Toscana.

Tutti i contenuti, quali artwork, opere, fotografie, limited editions, marchi, testi, commenti, illustrazioni, immagini animate o meno, sequenze video, suoni, nonché tutte le applicazioni informatiche che possono essere utilizzate per il funzionamento del Sito e più in generale, tutti gli elementi riprodotti o utilizzati sul Sito, sono protetti dalle leggi vigenti in materia di proprietà intellettuale. Sono di piena e completa proprietà di GAD e/o dei suoi partner.

È severamente vietata la riproduzione, la rappresentazione, l’uso o l’adattamento in qualsiasi forma di tutto o parte di questi materiali, comprese le applicazioni informatiche, senza il previo consenso scritto di GAD e saranno perseguiti con azioni legali, in quanto qualsiasi altro utilizzo costituisce contraffazione e/o violazione dei diritti connessi.

Per qualsiasi informazione in merito alle collezioni, agli artwork, alle possibilità di personalizzazione, ai prodotti e materiali presentati, contattare i seguenti recapiti:

  • Mail: shop@gadartfactory.it 
  • Telefono: +39 339 7477808  e Whatsapp: +39 339 3729657
  • Orari: dal lunedì al venerdì – orario11.00 – 13.00; 15.00 – 17.00

Condizioni generali di vendita

1_ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

1.1 Il contratto stipulato tra GAD – Art Factory (di seguito “GAD”) e il Cliente (soggetto, persona fisica o giuridica che effettua l’acquisto sul sito) deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di GAD. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, GAD provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.

1.2 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form d’ordine predisposto sul sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “condizioni”).

1.3 Il Cliente garantisce che tutte le informazioni fornite nel modulo di registrazione sono accurate, attuali, veritiere e non sono fuorvianti.

1.4 Prima di qualsiasi ordine online, l’Acquirente può valutare sul sito le caratteristiche di ciascun artwork che desidera ordinare; le informazioni sono riportate in ciascuna pagina di vendita con fotografie e sintetiche descrizioni, il più possibile fedeli alla realtà. Le creazioni proposte sono descritte e presentate con la massima accuratezza possibile. Tuttavia, essendo creazioni artistiche uniche, realizzate a mano una per una, l’eventuale leggera variazione del colore o della forma non impegna la responsabilità di GAD e non pregiudica la validità della vendita.

2_REGISTRAZIONE AL SITO 

2.1 L’acquisto dei prodotti può avvenire attraverso la registrazione o meno al sito.

2.2 Per registrarsi al sito, l’utente deve compilare il form inserendo nome, cognome, un indirizzo mail valido, una password. L’avvenuta registrazione al sito sarà confermata tramite mail all’indirizzo indicato durante la fase di registrazione.

2.3 Le credenziali di registrazione (indirizzo mail e password) permettono al Cliente di salvare i prodotti preferiti e ad avere accesso al proprio storico ordini. Le credenziali di registrazione sono riservate, possono essere utilizzate solo dal Cliente e non sono cedibili a terzi.

3_MODALITÀ DI ACQUISTO

3.1 I prodotti offerti in vendita da GAD sono unicamente quelli presenti sul sito www.gadartfactory.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

3.2 Le immagini degli Artwork a corredo della scheda descrittiva, sono a scopo informativo e possono presentare lievi differenze rispetto al prodotto fisico, anche in funzione del browser utilizzato.

3.3 Il Cliente dovrà inserire i propri dati nel form presente sul sito, per il corretto inoltro dell’ordine, dopo aver attentamente visionato le Condizioni Generali di Vendita e le caratteristiche del prodotto o dei prodotti che s’intende acquistare. Se la desidera, il Cliente dovrà richiedere al Servizio Clienti GAD, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, aggiungendo i dati fiscali obbligatori.

3.4 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da GAD mediante una risposta via mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

4_PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO 

4.1 I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione extra, verranno comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito.

4.2 Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

  • PayPal
  • Carta di credito/Carta di debito
  • Bonifico bancario

4.3 Per l’acquisto di artwork con carta di credito o carta di debito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro PayPal. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento GAD sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito o alla carta di debito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. 

4.4 Nessun archivio informatico di GAD conserverà tali dati e pertanto in nessun caso GAD potrà essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito o di debito da parte di terzi all’atto del pagamento.

5_CONSEGNA DEI PRODOTTI E RELATIVE SPESE 

5.1 I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente entro 2-3 giorni lavorativi dall’accettazione dell’ordine da parte di GAD, al costo indicato specificatamente nel sito prima dell’invio dell’ordine. 

5.3 I tempi di consegna devono considerarsi indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti ed indennizzi.

5.4 Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali danni all’imballo o alle creazioni, dovranno essere immediatamente rilevati e tempestivamente segnalati al servizio clienti – e-mail: shop@gadartfactory.it corredate da immagini fotografiche, entro 7 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste al Punto 12 – Cambi e Resi delle Condizioni Generali di Vendita. 

6_DIRITTO DI RECESSO 

6.1 Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D. Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcune penalità, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

6.2 Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1., il Cliente dovrà inviare a GAD una comunicazione entro i termini indicati, al seguente indirizzo mail: shop@gadartfactory.it indicando in oggetto: RICHIESTA DI RESO ed indicandone la motivazione. 

6.3 In caso di recesso, il Cliente dovrà inviare, entro 10 giorni lavorativi, i prodotti, con costi di spedizione a suo carico. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e con la confezione originale (compresa la documentazione e dotazione accessoria: certificati di garanzia, etichette, cartellini …), senza che vi siano graffi, segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle Condizioni di seguito riportate: il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza.

6.4 GAD provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale. Il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. 

GAD sospenderà il rimborso fino al ricevimento del prodotto restituito, ovvero fino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto.

6.5 Il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui GAD accerti che:

  • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non siano perfettamente integri;
  • l’artwork è graffiato o parzialmente danneggiato;
  • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori.

7_PRIVACY

7.1 I dati personali raccolti con l’inoltro dell’ordine, verranno trattati da GAD al solo fine di soddisfare le richieste del Cliente e nel pieno rispetto della Politica sulla Privacy.

8_LEGGE APPLICABILE

8.1 Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione è regolato dalla Legge italiana. 

Per la soluzione delle relative controversie, il foro competente individuato sarà quello di Grosseto.

9_MODALITÀ DI ACQUISTO

9.1 Il Cliente dovrà inserire i propri dati nel form presente sul sito, dopo aver attentamente visionato le Condizioni Generali di Vendita e le caratteristiche del prodotto o dei prodotti che intende acquistare. 

9.2 Qualora la desideri, il Cliente dovrà espressamente richiedere a GAD, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.P.R. n. 633/1972, aggiungendo i dati fiscali obbligatori.

9.3 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da GAD mediante una risposta via mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. 

10_PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

10.1 I prezzi indicati sul sito sono comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione per l’estero, verranno tempestivamente e preventivamente comunicati al Cliente via e-mail.

Sono accettate le seguenti modalità di pagamento:

  • PayPal
  • Carta di credito/Carta di debito
  • Bonifico bancario

Nei casi di acquisto della merce con modalità carta di credito o carta di debito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro PayPal. 

10.2 In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento GAD sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito o alla carta di debito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. 

10.3 Nessun archivio informatico di GAD conserverà tali dati e pertanto in nessun caso GAD potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito o di debito da parte di terzi all’atto del pagamento. 

10.4 GAD si riserva il diritto di sospendere o annullare qualsiasi ordine e/o consegna in caso di mancato pagamento di qualsiasi somma dovuta dall’Acquirente, in caso di incidente di pagamento o in caso di frode o tentativo di frode relativi all’uso del Sito.

11_Spedizioni / PER L’ITALIA, SPEDIZIONE GRATUITA PER GLI ORDINI SUPERIORI A €. 150,00

11.1 GAD spedisce con Poste Italiane, o con Corriere espresso per l’Italia, l’Europa e resto del Mondo, scegliendo di volta in volta il vettore più adatto ed economico a seconda del paese di destinazione.

11.2 Gli ordini vengono spediti da GAD nei giorni dal LUNEDì al VENERDì, dalle ore 9.00 alle 14.00, dopo tale orario le richieste saranno evase nel giorno lavorativo successivo.

Gli ordini effettuati durante il fine settimana, saranno processati a partire dal lunedì mattina successivo.

I tempi di consegna sono in 24/72 ore dalla presa in consegna del pacco.

11.3 Quando il pacco verrà spedito, al Cliente verrà inviata una mail contenente il tracking number del vettore per rintracciare la spedizione. Il Vettore provvederà a contattare l’acquirente tramite e-mail o servizio di sms. 

Si raccomanda pertanto di compilare attentamente in ogni sua parte il form di registrazione con indirizzo di consegna corretto, numero di telefono ed email a cui poter contattare il Cliente per la consegna o qualsiasi altra necessità.

Non saranno presi in considerazione ordini con informazioni incomplete o mancanti. 

Non sarà possibile modificare gli ordini in seguito all’acquisto effettuato.

11.4 Per consegne fuori dai confini italiani, l’importo delle spese di spedizione applicabili sarà indicato prima della convalida dell’ordine da parte dell’Acquirente.

11.5 GAD non è responsabile per eventuali ritardi dipendenti dal Vettore, o da cause di forza maggiore non derivanti dal lavoro di preparazione e spedizione dello staff GAD.

I tempi di consegna indicati da GAD devono considerarsi indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti ed indennizzi.

11.6 Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. 

11.7 Eventuali danni all’imballo o al prodotto, dovranno essere immediatamente rilevati e comunicati al servizio clienti, al seguente indirizzo mail: shop@gadartfactory.it corredati da descrizione e testimonianze fotografiche, entro 7 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste al Punto 12 – Cambio/Reso.

12_CAMBIO / RESO – Termini e condizioni per l’accettazione di un reso

12.1 Il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcune penalità, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. 

12.2 Per iniziare la procedura di cambio o reso è necessario inviarne richiesta via e-mail al nostro indirizzo: shop@gadartfactory.it indicando in oggetto: RICHIESTA DI CAMBIO o RESO, specificando se desidera cambio o rimborso, con la lista degli articoli da rendere e la motivazione del reso. La merce dovrà essere restituita integra, i capi non devono essere stati indossati, gli artwork non devono essere rigati, ne alterati in alcun modo, non mostrare alcun segno d’uso e/o danneggiamento.

12.4 Ogni articolo deve essere restituito completo di tutte le sue parti e con la confezione originale (compresa la documentazione e dotazione accessoria: garanzia, etichette, cartellini, etc…)

12.5 Non appena riceveremo la tua e-mail, ti risponderemo inviandoti una NOTA DI RESO, da compilare, stampare ed inserire nel pacco. IL PACCO VA SPEDITO ENTRO DUE GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLA NOTA DI RESO – FARA’ FEDE IL TIMBRO POSTALE O LA LETTERA DI VETTURA

Le SPESE per la restituzione dei prodotti saranno a carico del Cliente, predisponendo una spedizione tacciabile.

12.6 I resi devono essere spediti all’interno della scatola originale, ben chiusa o inserita in una busta per spedizioni, mettendo all’interno la Nota di Reso e inviare il pacco al seguente indirizzo:

GAD – ArtFactory Dott.ssa Alessandra Barberini – Piazza della Repubblica, 14 – 58042 – Campagnatico (GR) 

12.8 Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione dei prodotti INTEGRI nel loro IMBALLAGGIO ORIGINALE. Per ogni articolo è possibile compiere un solo cambio ed è previsto un solo cambio gratuito per ogni articolo. Una volta ricevuta la merce resa e verificata l’integrità dei prodotti, provvederemo ad emettere il riaccredito o il cambio merce entro 7 giorni lavorativi.

Non saranno accettati resi e non saranno emessi rimborsi 

di articoli per i quali non è stata fatta richiesta tramite questa procedura.

13_RIMBORSI

13.1 Se il Cliente seguirà correttamente la procedura per l’accettazione del reso o del rimborso e gli artworks saranno restituiti perfettamente integri, GAD provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente. 

13.2 GAD sospenderà il rimborso fino al ricevimento del prodotto restituito, ovvero fino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto. Una volta ricevuto il reso e dopo aver verificato che tutte le condizioni siano state rispettate, invieremo una mail di conferma rimborso.

13.3 Il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento scelta per l’acquisto online salvo diversa comunicazione.

13.4 Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco ti verrà rispedito a tuo carico e il rimborso non sarà effettuato.

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